News / MOTR™

22 Novembre 2016

Il Motr™, sviluppato dall'istruttrice di Pilates e appassionata di fitness Darya Bronston è un attrezzo del Pilates  davvero innovativo, nato con il nome “core fitness roller” è stato poi rinominato MOTR™ che  è l’acronimo di “more than a roller” (più di un semplice cilindro) con riferimento al roller, il tubo usato come supporto negli esercizi di Pilates e alla grande versatilità dell’attrezzo.

 

Come è fatto? Il corpo centrale è un roller rivestito di gomma studiato per provocare instabilità e far lavorare i muscoli profondi di dorso e addome che sono coinvolti nell'equilibrio e nel mantenimento della postura. Nel frattempo si eseguono esercizi di tonificazione utilizzando i cavi con maniglie a resistenza variabile che si estendono da un braccio trasversale posizionato alla sommità del roller.

L’uso dei cavi con le maniglie ricorda il reformer e permette l’esecuzione di moltissime varianti di esercizi di tonificazione. Le cinghie non si afferrano solo con le mani, ma nelle loro maniglie si possono inserire anche i piedi, sfruttando così la resistenza per attivare i muscoli delle gambe e dei  glutei. 

 

L’impiego della parte centrale, il roller , ci consente innumerevoli esercizi di equilibrio che allenano contemporaneamente addominali, glutei e pavimento pelvico, inoltre è anche possibile inserire nella sessione esercizi aerobici.  Spesso le lezioni di Motr™ sono accompagnate da un sottofondo musicale per dare ritmo agli esercizi e creare un’atmosfera ricca di energia e armonia.

 

Con il Motr™ insomma abbiamo un allenamento a 360 gradi che migliora la forza, l’equilibrio, l’agilità, la forma fisica, le capacità cardiache mantenendo gli elementi fondamentali del Pilates  e completandoli con una parte aerobica.

 

Nove Studio Pilates ti propone lezioni con il MOTR™ con insegnanti qualificati e certificati con Balanced Body Motr™ Certification

 

Vuoi saperne di più? Contattaci per una prova o iscriviti alla lezione del giovedì alle 19,00 

la segreteria è a tua disposizione.


NOVE Via Artisti 9 bis - 10124 Torino | Tel 011 885104 - 347 3704141 | mail: mail@pilatesnove.it | privacy - cookie | area riservata