your-logo-1-copia.png

QUANTE VOLTE ALLA SETTIMANA DEVO FARE PILATES?

Una delle domande che ci rivolgono più spesso riguarda la frequenza delle lezioni.

Come per moltissime questioni che coinvolgono il corpo umano non c'è una sola risposta valida, molto dipende dallo stato di forma e dagli obiettivi della persona che possono anche variare nel tempo. 

Il Pilates ha come obiettivo principale quello di tonificare in profondità i muscoli di tutto il corpo, aiutarci a mantenere una postura corretta e sostenere la colonna vertebrale, aumentare la flessibilità e sviluppare un baricentro forte. Per ottenere questi risultati più che di frequenza dobbiamo parlare di REGOLARITÀ e COSTANZA.

Solo praticando con costanza potremo acquisire la tecnica del Pilates in modo adeguato e applicandola con regolarità otterremo i risultati desiderati. La flessibilità del Pilates vale anche per la programmazione delle lezioni, può accadere che per un certo periodo riusciate a seguire due o anche tre lezioni a settimana se necessario e che in un altro momento seguiate una sola lezione a settimana.

Che scegliate di praticare una, due o tre volte a settimana, il consiglio è sempre lo stesso: siate costanti e non tralasciate la pratica del Pilates per lunghi periodi. Oltre alle lezioni in studio, quando non è possibile essere presenti, potete utilizzare le lezioni on line o anche farvi suggerire dall'insegnante alcuni esercizi da fare a casa se non potete fare altro.

La soluzione si trova sempre!

 

 

 

 

Condividi