COME LAVORIAMO


In ogni attività, anche quando svolta in gruppo, diamo grande importanza alla personalizzazione del programma e degli esercizi, alle esigenze individuali, al rispetto dei tempi e delle capacità di movimento personali. Questo affinché ciascuno possa trarre il maggior beneficio possibile dalla pratica del metodo.
Il nostro obiettivo è farvi sentire bene, sia che vi rivolgiate a noi per una problematica posturale per risolvere problemi di mal di schiena, dopo un trauma o dopo un ciclo di fisioterapia, sia che vogliate mantenervi in forma e migliorare le vostre prestazioni fisiche. Ogni persona è diversa, ogni persona ha una storia e necessità diverse e esigenze che evolvono nel tempo, noi mettiamo tutta la nostra competenza, la nostra capacità e la nostra energia per farvi ottenere i migliori risultati e farvi sentire bene, per questo ci piace dire che utilizziamo “l’energia del come”.

Per chi lavora con i grandi attrezzi del Pilates è prevista una prima lezione individuale di valutazione, una lezione composta da un breve colloquio con anamnesi, per individuare le esigenze e gli obiettivi del cliente e una parte di vera e propria lezione di esercizi sugli attrezzi in cui l’insegnante, vedendo la persona in movimento, può osservare parametri come flessibilità, coordinazione, tono muscolare. Al termine di questa lezione l’insegnante può quindi indirizzarvi verso il percorso più adatto, scegliendo tra lezioni individuali o di gruppo. I gruppi sono piccoli, da 2 a 4 persone, per questo cerchiamo di organizzare gruppi il più omogenei possibile.
Nella seduta di valutazione iniziale potrete quindi creare con l’insegnante il percorso di allenamento più adatto alle vostre esigenze.
Lavoriamo su appuntamento cercando di individuare per voi il gruppo più adatto tenendo anche in considerazione le vostre possibilità di orario.
Nel corso degli anni sono stati molti gli insegnanti e i professionisti che hanno contribuito alla crescita e alla credibilità dello studio condividendone la filosofia e il metodo.

 

 

Ci piace  mantenere sempre un clima di armonia in studio.

Per questo preferiamo essere chiari, anche sulle questioni amministrative, e ti invitiamo a leggere questo breve elenco.

Sono 8 COSE DA RICORDARE, 8 semplici regole per lavorare bene insieme, nel rispetto reciproco. 

  1. I pacchetti di lezioni vanno PAGATI ANTICIPATAMENTE.                                                                                                    La tessera ha validità di un  1 ANNO SOLARE a partire dalla data di acquisto
  2. Le lezioni vanno  DISDETTE CON 24 ORE DI ANTICIPO. Le lezioni NON DISDETTE CON SUFFICIENTE ANTICIPO verrano comunque ADDEBITATE 
  3. GLI ORARI RISERVATI IN MANIERA FISSA sono intesi come tali fino a disdetta definitiva del cliente A PRESCINDERE dal NUMERO DI LEZIONI USUFRUIBILI nella tessera in corso
  4. IL RITARDO NEL PAGAMENTO DELLA TESSERA IMPLICA LA CANCELLAZIONE  DELLA SEDUTA OMAGGIO
  5. DURANTE LA LEZIONE I CELLULARI E SMARTWATCH VANNO SPENTI E LASCIATI NEGLI ARMADIETTI
  6. DURANTE LA LEZIONE, per motivi di sicurezza e per non danneggiare gli attrezzi, È VIETATO INDOSSARE GIOIELLI 
  7. LO STUDIO NON È RESPONSABILE DEGLI OGGETTI PERSONALI O DI VALORE DIMENTICATI O SMARRITI
  8. NON È AUTORIZZATO, IN NESSUN CASO, L’USO DEGLI ATTREZZI SENZA LA PRESENZA DELL’INSEGNANTE IN SALA 

 GRAZIE ! 

Condividi